AFFILE (Roma) – 26 Maggio ore 12 inaugurazione busto Giorgio Almirante

In allegato pdf completo con tutto il programma (in fondo alla pagina)

On Romagnoli – pro iniziativa G. Almirante che mira al restauro del busto che raffigura l’On. Giorgio Almirante

Roma 16 marzo 2012

Egregio Signor Sindaco,

per praticità riassumo brevemente i termini dell’iniziativa che mira al restauro del busto che raffigura l’On. Giorgio Almirante nell’omonima piazza che il Comune di Affile dedica allo storico e grande Segretario Nazionale del MSI.

Per le opere su accennate e, nel caso in cui la sottoscrizione popolare che abbiamo deciso di intentare superi finanziariamente quanto all’uopo necessario, di ogni altra opera pubblica d’interesse squisitamente sociale, da realizzare nei pressi dello stesso monumento o comunque nell’ambito del Comune di Affile, il Comune di Affile (attraverso il suo servizio di tesoreria) è percettore unico e responsabile amministrativo di qualsiasi somma che ogni individuo, associazione, società o Partito verseranno per l’iniziativa. La raccolta di fondi avverrà tramite versamenti volontari su bollettino postale intestato “Comune di Affile Servizio Tesoreria” (cfr. allegato) o bonifico bancario.

La raccolta fondi ha inizio ufficialmente venerdì 23 marzo e termina improrogabilmente entro il …… maggio (data dell’inaugurazione del monumento). Dopo tale data ogni ulteriore versamento sarà restituito al mittente a carico del Servizio di Tesoreria del Comune di Affile. La raccolta fondi, proprio perché volontaria non ha alcun limite minimo o massimo, ma a prescindere dall’entità del contributo versato non dà alcun titolo o diritto se non quello, per somme versate che comunque siano almeno di euro 100, all’iscrizione in apposita tabula gratulatoria.

Dunque nessun individuo, Associazione, Società, Fondazione o Partito che contribuirà all’iniziativa, a prescindere dall’entità di quanto versato, avrà nulla a che pretendere né in termini finanziari né a qualsivoglia titolo, se non la semplice menzione (unica e non ripetitiva anche nel caso di contributi che superino i 100 euro) in ordine alfabetico su apposita Tabula gratulatoria, che il Comune s’impegna a realizzare ed esporre in prossimità del monumento, ed eventualmente a pubblicare.

Il sottoscritto e il Partito che si onora di rappresentare MS – Fiamma T., proprio nel nome dell’universalità di sentimenti, idee e valori rappresentati da Giorgio Almirante per tanti Italiani e non solo, chiede al Signor Sindaco di Affile o persona all’uopo da lui delegata, di assumere l’incarico volontario, temporaneo (fino alla data d’inaugurazione del monumento) e non retribuito di Presidente del “Comitato a Honorem Giorgio Almirante”. Per il miglior successo dell’iniziativa, al predetto Presidente compete curarne il coordinamento organizzativo, garantirne l’indipendenza politica e l’assenza di ogni altro interesse finanziario e/o commerciale pubblico, associativo o privato che sia, nonché garantirne la più giusta ed equanime rappresentatività.

Nel caso in cui il Signor Sindaco intenda delegare il ruolo di Presidente del Comitato ad honorem, mi permetto di segnalare il prof. Sergio Tozzi, proprio considerato l’impulso da Lui dato all’iniziativa, per tale incarico. Ringraziandola per l’attenzione, in attesa di sue nuove in proposito, l’occasione mi è gradita per salutarla cordialmente. Luca Romagnoli NB (il conto corrente per i versamenti lo potete scaricare a questo link)

ALLEGATO: Pieghevole completo.pdf