La vita si si difende fin dal concepimento

LA VITA SI DIFENDE FIN DAL CONCEPIMENTO

Il Comitato referendario NO194, presiduto dall’Avv. Pietro Guerini, sta raccogliendo adesioni, firme e sostegno per un’iniziativa concreta in difesa della vita dei nascituri, ovvero un REFERENDUM ABROGATIVO DELLA L. 194 IN MATERIA DI ABORTO. Non si tratta della mera condanna dell’aborto ma è diretta all’abrogazione della legge 194/1978 che lo disciplina. La via referendaria (considerata la totale indifferenza e latitanza in proposito dei parlamentari, che in oltre un trentennio dall’entrata in vigore della 194, si sono ben guardati anche dalla sua semplice revisione, figuriamoci dal prenderne in considerazione l’abrogazione), è obbligata. La via referendaria appare l’unica percorribile in tale contesto, considerato decorso il quinquennio previsto dalla normativa vigente dal primo referendum (del 1981).

Ho sottoscritto l’iniziativa ed invito i militanti e simpatizzanti della Fiamma a fare altrettanto collegandosi al sito www.no194.org.

Luca Romagnoli

——————

Egregio Onorevole, accolgo con vivo entusiasmo l’adesione Sua e del Suo partito, che fa seguito ad una telefonata tra noi intercorsa nel settembre del 2009 . Siamo ad oltre 8 000 adesioni ( erano 183 il 12-1-2011 ), conto di raggiungere le 40 000 entro il 30-4-2013 . Considerato l’attuale rapporto iscritti-volontari ( intesi come disponibili ad aiutarci nella raccolta ufficiale delle firme , che , ex artt. 31 e 32 l. 352/70, potremo iniziare non prima del 2014 ) , dovremo avere a disposizione tra un anno 10 000 volontari , con i quali iniziare l’attività di formazione e di pianificazione della raccolta dell’anno successivo . Ciò, purchè si continui a crescere con questo ritmo. In relazione a ciò, mi auguro che i Suoi militanti, che dovrebbero aderire con le medesime modalità da Lei seguite, possano dare un contributo significativo. La ringrazio moltissimo e mi tengo a disposizione all’occorrenza. Buona giornata.

Avv. Pietro Guerini – Portavoce nazionale NO194 .