PERGUSA – Coordinamento Regionale Sicilia

Sabato 21 gennaio 2009 si è svolto presso l’hotel Garden di Pergusa il coordinamento regionale del Movimento Sociale-FT presieduto dal camerata Arnaldo Rao, con la partecipazione dei componenti la segreteria nazionale Giuseppe Cammalleri e Francesco Condorelli e tutti i quadri dirigenti dell’Isola.

Si è condivisa la proposta del Segretario Nazionale che tutti i soggetti politici che si ispirano ai nostri stessi ideali confluiscano, con pari dignità in un unico Movimento Sociale con una Fiamma Tricolore come simbolo, per riaffermare quei principi di Socializzazione che le vicende nazionali invocano per superare la crisi sia Economica che Morale.

Il coordinamento regionale ha escluso la possibilità che in occasione delle elezioni Europee si possano fare aggregazioni ibride. Ha inoltre dato mandato ai segretari provinciali ad attivarsi per partecipare alle elezioni amministrative sia in liste civiche che con partecipazione diretta del MS-FT con altre formazioni politiche aventi gli stessi ideali senza limitazione di sigle, così come annunciato dal Segretario Nazionale.

Il coordinamento regionale ha deliberato inoltre di portare alla città di Niscemi la propria adesione alla lotta contro l´installazione della base radar, altamente radioattiva, progettata dagli USA affinché questo progetto venga realizzata in un altro luogo e non pregiudichi la salute di noi Italiani. Ha inoltre auspicato che il segretario nazionale Luca Romagnoli, deputato europeo, investa del problema l’assemblea europea stessa.

Infine il coordinamento regionale chiede in modo pressante che la segreteria nazionale si faccia carico al più pesto di aprire una sede regionale a Palermo.

Arnaldo Rao coordinatore MS-FT Sicilia