REGGIO CALABRIA – Presidio pro-Syria

Nella giornata di Venerdì 27 Settembre 2013, MSI Fiamma Tricolore della provincia di Reggio Calabria, hanno presidiato in città per manifestare in favore dei diritti della Syria e contro l’imperialismo americano.
La società civile ha risposto all’evento presentandosi al presidio esternando il proprio parere favorevole a questa iniziativa volta a far conoscere all’opinione pubblica che la Siria non vuole essere l’ennesimo paese colonizzato dagli americani e che non vuole subordinarsi ai poteri monetari internazionali, mantenendo così la propria sovranità monetaria.
Il presidio inoltre ha manifestato in favore della sovranità nazionale siriana, ricordando che la Siria è un paese laico e non vuole che gli islamisti radicali prendano il potere per poi vendere il paese agli americani.
E’ stato ribadito inoltre che l’Ambasciata d’Italia a Damasco deve essere ripristinata, in modo tale da assicurare la consueta assistenza consolare a coloro che sono ancora presenti nel territorio siriano.
La questione siriana è e rimarrà argomento storico oltre che attuale, sperando che i paesi alleati siriani non si vendano ai mercenari americani ma che schiaccino il nemico capitalista.
Movimento Sociale Fiamma Tricolore di Reggio Calabria