SARNO-il 21 giugno dalle ore 9.00 alle ore 13.00 -PETIZIONE “VIGILANZA E SICUREZZA”

PETIZIONE “VIGILANZA E SICUREZZA”foto
•In che cosa consiste questa petizione?
Questa petizione consiste nel chiedere alle istituzioni locali più controllo e vigilanza per le strade e nei luoghi pubblici della propria città , garantendo più tranquillità e serenità , vigilanza sulle attività illegali applicando tutte le procedure giuridiche.
Come è possibile chiedere maggiore sicurezza se non ci sono i fondi sufficienti per avere più strumenti di controllo?
Questa petizione prevede l’utilizzo dei fondi regionali inviati tramite il “più Europa” per venire incontro ai Comuni che stanno attraversando un momento di crisi a causa delle tasse imposte dal Governo Nazionale.
• La petizione come affronterà il fenomeno della criminalità organizzata?
Attraverso l’istallazione di videocamere e aumento di controlli notturni da parte delle forze dell’ordine,per i giovani la petizione cosa garantisce?
Per i giovani gli effetti scaturiti dalla petizione può garantire maggiore protezione e controllo, fornendo la possibilità di avere più opportunità di interagire con le istituzioni attraverso una proposta per far aprire un forum sul sito del comune atta a segnalare da parte dei cittadini i problemi della città.
• La petizione come garantirà una efficace sicurezza stradale ?
Per una perfetta sicurezza stradale la petizione prevede più segnaletiche,più semafori e più vigili in ogni angolo della città con una revisione del PUC qualora ci sono punti da verificare.
•Quali azioni metterà in campo la petizione per garantire più trasparenza?
Sul tema della trasparenza la petizione prevede un controllo sulle spese comunali e sulle delibere approvate in consiglio comunale informando il cittadino giornalmente tramite posta elettronica e sito web.
•Che cosa chiede al primo cittadino questa petizione?
La petizione chiede al primo cittadino di prendere atto della richiesta dei cittadini che l’ hanno firmata e portarla sullo scenario amministrativo al fine di offrire strumenti per garantire più sicurezza e più vigilanza ai cittadini.
SE SEI ANCHE TU PER UNA MAGGIORE SICUREZZA E PER UNA MAGGIORE VIGILANZA NELLA TUA CITTÀ, FIRMA ANCHE TU LA PETIZIONE.

L’EVENTO SU FACEBOOK PER DARCI E DARVI SOSTEGNO ALL’AZIONE https://www.facebook.com/events/288187774638376/

foto

IL VOLANTINO!