Tata (Budapest) – Meeting delle Destre Europee

MEETING DELLE DESTRE EUROPEE.

Ha preso il via a Tata, nei pressi di Budapest, il primo incontro incontro comunicativo ed organizzativo delle destre europee, in vista della scadenza elettorale del prossimo anno.

Coordinato dall’Alleanza Europea dei Movimenti Nazionali e dal partito nazionalista ungherese Jobbik, l’incontro mira a definire le linee guida e le strategie di comunicazione, per un messaggio politico ed elettorale comune volto ad un’Europa delle Nazioni e in opposizione al superstato iper-burocratico.

Già nella serata di ieri, venerdì 4 ottobre, con l’intervento dell’On. Gabor Vona, segretario nazionale di Jobbik, e attraverso la volontà di condividere il successo politico ed elettorale ottenuto in Ungheria, tutti i partecipanti hanno posto le basi per le future azioni delle destre europee. “Sono estremamente legato all’Italia – ha sottolineato l’On. Vona – e sono felice che la Fiamma Tricolore sia il partito italiano fondatore dell’Alleanza, sia per il suo impegno nelle politiche sociali sia per le sue dirette connessioni con il Movimento Sociale Italiano, certamente il più importante partito di destra nell’Europa del Secondo dopoguerra”.

Massimiliano Panero, componente l’Ufficio Nazionale Propaganda della Fiamma Tricolore e Responsabile della Comunicazione dell’AEMN in Italia (nella foto assieme all’On. Gabor Vona – al centro – e a Jordi De la Fuente del Movimento Social Repubblicano – sulla sinistra) ha precisato l’importanza del progetto di comunicazione congiunta, sottolineando altresì la necessità di organizzare, al più presto, corsi di formazione politica giovanile e forum di valorizzazione culturale.

Gli incontri proseguono nella giornata di oggi e domani, con seminari sulle basi della comunicazione, sulle strategie e le metodologie della comunicazione web.