VITERBO – Il sindaco incontra i commercianti al Teatro Tenda. Isabella Grossi (Fiamma Tricolore) “Grande momento di crescita”

Il sindaco incontra i commercianti al Teatro Tenda. Isabella Grossi (Fiamma Tricolore) “Grande momento di crescita”

Riceviamo da Isabella Grossi e pubblichiamo. “Un grande momento di crescita per Viterbo si è rivelato l’incontro organizzato dalle candidate di Fiamma Rosa, svoltosi ieri pomeriggio presso il Teatro Tenda tra i commerciati del centro,il Sindaco Giulio Marini e il vicesindaco Luigi Buzzi.

Un confronto diretto tra l’Amministrazione Comunale ed i commercianti che ha messo in evidenza il fulcro del dibattito, la mancanza cioè di sinergia tra gli stessi commercianti che talvolta pur riuniti in piccole associazioni di micro-zone, non hanno poi fra loro il dialogo necessario per poter collaborare in modo più ampio.Una tale capacità consentirebbe senza dubbio, di promuovere una grande e veloce rinascita economica-turistica. Dopo la presentazione agli intervenuti dei progetti imminenti che Fiamma Rosa intende realizzare anche favore di questa comunque possibile unione organizzativa delle varie realtà commerciali, si è subito aperto un fittissimo e animato dialogo tra i commercianti ed i rappresentanti dell’Amministrazione, che, durato ben oltre un’ora, ha sollevato molteplici problematiche interessanti che affliggono il nostro centro storico. Lo stesso Sindaco Marini, unito alle voci di tutti gli astanti, una volta riempito il suo blocco notes di preziosi appunti, ha constatato l’importanza di ripetere un simile incontro una volta al mese, al fine di non cronicizzare le problematiche che affliggono i commercianti, e che talvolta se concertate e prese in tempo, risultano, a dire di tutti, di più facile e rapida soluzione. Ben disponibile la Coordinatrice di Fiamma Rosa Isabella Grossi ad organizzare tra trenta giorni un nuovo incontro, magari sempre nella stessa confortevole sede del Teatro Tenda alla luce di nuove e concrete argomentazioni, che certamente si faranno più pressanti in vista anche dell’imminente tornata elettorale. Parcheggi, programmazione del centro storico, segnaletica, e chiusura del traffico sono state le argomentazioni più discusse da ristoratori, albergatori e commercianti al dettaglio, che trovando la piena sintonia del primo cittadino e del suo Assessore, forse, grazie a questo fruttuoso incontro, in un prossimo futuro potranno non divenire più argomento di discussione”.

LA COORDINATRICE  Isabella Grossi